top of page
Laptop

REQUISITI DI SISTEMA MINIMI

Non è necessario un computer potente e costoso

Non è necessario essere collegati permanentemente a Internet. (1)

cartellaclinica.png

CARTELLE CLINICHE E DIARIO DEL PAZIENTE

Il software gestisce la cartella clinica (adesso obbligatoria da redigere per legge) di ogni paziente e mantenere la cronistoria di tutti gli interventi effettuati. La cartella clinica è suddivisa in macro sezioni: cartella podologica, cartella diabetologica e valutazione biomeccanica

Multimedia

L'ARCHIVIO MULTIMEDIALE

L'archivio multimediale permette di associare al paziente qualsiasi tipo di foto, video o documento tramite caricamento da qualsiasi sorgente (smartphone / tablet collegato al PC, chiavetta USB, disco interno o esterno), scanner o cattura dello schermo.

Fatturazione elettronica

LA FATTURAZIONE ELETTRONICA

La generazione della Fattura Elettronica integrata nel software per creare fatture elettroniche, emesse nei confronti di persone giuridiche o collaboratori, a norma e pronte da spedire al Sistema di Interscambio (SdI). (4)

Tessera sanitaria

LA LETTURA DELLA TESSERA SANITARIA

La lettura della Tessera Sanitaria restituisce il nome e il cognome del paziente oltre al suo codice fiscale, immediatamente e senza errori che potrebbero comportare costose sanzioni. (2)

Commercialista

LA COMUNICAZIONE CON IL COMMERCIALISTA

La comunicazione con il proprio commercialista non è mai stata così facile potendogli inviare le fatture in formato PDF o in formato Fattura Elettronica, il registro a norma delle fatture o la lista delle fatture in qualsiasi altro formato standard (Microsoft Excel o XML, ad esempio).

Chiavetta USB

VERSIONE TRASPORTABILE

Grazie all'installazione su una chiavetta USB, potrete portare il software sempre con voi ed usarlo semplicemente collegando la chiavetta ad un computer disponibile.​L'archivio completo dei vostri pazienti in tasca! (3)

firma-grafometrica-tavola.jpg

LA FIRMA GRAFOMETRICA

La firma grafometrica dei documenti permette di risparmiare tempo per le formalità e denaro (meno consumo della stampante, meno carta, meno spazio per la conservazione dei documenti). (5)

Sistema TS

L'INVIO DEI DATI AL SISTEMA TESSERA SANITARIA

Basta al caricamento fattura per fattura nel portale Tessera Sanitaria.

L'invio dei dati al Sistema Tessera Sanitaria non è più un problema grazie all'invio massivo e allo scadenziario integrato.

Un adempimento difficilissimo da effettuare senza un gestionale adeguato è stato adesso semplificato al massimo grazie alla NOTIFICA IMMEDIATA DELL’ESITO DELLA TRASMISSIONE dei dati e il DOWNLOAD AUTOMATICO DELLA RICEVUTA senza doversi necessariamente collegare al portale del Sistema Tessera Sanitaria per verificare l’esito positivo della trasmissione o decifrare i criptici messaggi di errore che il portale fornisce.

PDF

LE STAMPE FISCALI

Modulo privacy, Consenso informato, Prescrizione (modelli illimitati), Certificazione del dispositivo su misura (modelli illimitati) e Fattura
sono solo alcune delle stampe, tutte completamente personalizzabili in base alle proprie esigenze, ottenibili immediatamente, senza errore e senza dover compilare ogni volta una mole enorme di dati.

backup.jpg

LA SICUREZZA

Per accedere al software è possibile impostare più account di accesso e la procedura integrata per il backup dei dati garantisce il ripristino rapido dell'archivio in caso di necessità (6)

(1) Il sistema operativo supportato è Microsoft Windows

(2) Maggiori dettagli sui lettori di Tessera Sanitaria supportati alla pagina hardware supportato

(3) Si consiglia di utilizzare una chiavetta USB di buona qualità o ancora meglio un disco fisso USB esterno. Maggiori dettagli sulle chiavette USB e i dischi fissi USB esterni supportati alla pagina hardware supportato. La modalità trasportabile non supporta l'invio delle fatture al Sistema Tessera Sanitaria (STS). Tale operazione sarà comunque possibile collegando la chiavetta USB o il disco fisso USB esterno al proprio computer fisso o portatile.
(4) Per l'invio delle fatture elettroniche generate è possibile inviare una PEC del Sistema di Interscambio (SdI) o caricare le fatture nel portale Fatture e Corrispettivi dell'Agenzia delle Entrate. Se si è sottoscritto un contratto con un gestore di fatturazione elettronica (es. Aruba) è possibile caricare le fatture generate nel portale WEB di tale gestore.

(5) Sono supportate le tavolette grafiche WACOM STU-430 e WACOM STU-540. Maggiori dettagli sulle tavolette grafiche supportate alla pagina hardware supportato. Per la conservazione a norma dei documenti firmati grafometricamente è necessario aver sottoscritto un contratto con un gestore di conservazione a norma (es. Aruba).

(6) Si consiglia di effettuare il backup su una chiavetta USB di buona qualità o ancora meglio un disco fisso USB esterno. Maggiori dettagli sulle chiavette USB e i dischi fissi USB esterni supportati alla pagina hardware supportato

bottom of page