top of page

Il Servizio di Assistenza per l’invio dei dati al Sistema TS

L'oggetto del servizio è l'invio al Sistema Tessera Sanitaria (TS) dei dati delle fatture tramite la procedura integrata in PODOWORKS. Il servizio può essere acquistato ed attivato in qualsiasi momento dell'anno ed ha validità annuale a partire dalla data dell'ordine.

​

Si tratta di un massimo di 12 interventi, di natura puramente tecnica, da effettuarsi nel periodo di vigenza del servizio (generalmente all'inizio di ogni mese), effettuati da remoto da un nostro tecnico previo appuntamento telefonico, durante i quali sono previste solo ed esclusivamente le seguenti operazioni:

​

  • Controllo della validità delle credenziali di accesso al Sistema TS

  • Controllo della validità formale dei dati tramite la funzionalità "Verifica dati fatture" integrata in PODOWORKS

  • Invio in blocco al Sistema TS dei dati del mese precedente il corrente (non si effettuano invii parziali)

  • Download e archiviazione in PODOWORKS della ricevuta di trasmissione

  • Correzione di eventuali codici fiscali errati (in questo caso sarà lo Studio ad incaricarsi del loro reperimento contattando il paziente / i pazienti in questione) e ritrasmissione dei dati

​

Le condizioni di fornitura del servizio sono le seguenti:

​

  • L'impostazione delle fatture come "Il paziente si oppone alla trasmissione dei dati al Sistema TS" o "Non trasmettere al Sistema TS" (fatture emesse nei confronti di soggetti giuridici) è a carico dello Studio (Vedere Nota 1)

  • Tutte le fatture dovranno essere correttamente compilate e valide

  • Gli interventi potranno essere effettuati solamente in presenza di una connessione ad Internet che permetta l’invio dei dati

  • Il servizio sarà fornito anche nel caso in cui l'adempimento dovesse tornare a cadenza semestrale

  • Gli interventi non usufruiti dal Cliente durante la vigenza del servizio decadranno automaticamente alla scadenza del medesimo e il Cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad alcuna prestazione sulla base di interventi non usufruiti

​

Il servizio è riservato ai clienti che:

​​

  • Abbiano il Servizio di Assistenza Esteso attivato nel periodo di vigenza di questo servizio

  • Vogliano rinnovare o riattivare il Servizio di Assistenza Esteso contestualmente all'acquisto di questo servizio

  • Acquistino nel periodo di vigenza di questo servizio l'ultimo aggiornamento del software disponibile, necessario per il corretto espletamento di questo servizio (diversi aggiornamenti del software potrebbero essere rilasciati nel corso dell'anno)

​​​

In ogni altro caso non siamo in grado di garantire l'effettuazione di questo servizio perché è necessaria una versione sempre aggiornata del software.

​​​​

Servizio di Assistenza per l’invio dei dati al Sistema TS

Canone annuale

Euro 144,00 + IVA

​​

Nota 1 - INFORMAZIONI IMPORTANTI

​​

FATTURE DA INVIARE AL SISTEMA TS

Le fatture non sono inviate automaticamente al Sistema TS da PODOWORKS, ma è lo Studio Podologico che decide quando farlo. Inoltre, per effettuare l'invio, è necessario che le credenziali di accesso (nome utente e password) al Sistema TS siano impostate e valide (non scadute).

Le fatture dei pazienti che si oppongono all'invio al Sistema TS devono essere spedite comunque. In questo caso la casella "Il paziente si oppone alla trasmissione al Sistema TS" nella scheda anagrafica e nella fattura deve essere barrata.

Le fatture dei pazienti che non hanno un Codice Fiscale italiano devono essere spedite comunque. In questo caso la casella "Il paziente si oppone alla trasmissione al Sistema TS" nella scheda anagrafica e nella fattura deve essere barrata.

 

FATTURE ELETTRONICHE

Nella Scheda Anagrafica le caselle "Nome" e "Cognome" sono riservate ai soggetti fisici mentre la casella "Denominazione" è riservata ai soggetti giuridici.

La casella "Non trasmettere al Sistema TS" nella scheda anagrafica e nella fattura è riservata ai soggetti giuridici nei confronti dei quali deve essere emessa Fattura Elettronica.

Le Fatture Elettroniche (ovvero quelle fatture emesse nei confronti di soggetti giuridici) non devono essere inviate al Sistema TS. In questo caso la casella "Non trasmettere al Sistema TS" nella scheda anagrafica e nella fattura deve essere barrata.

Le fatture elettroniche devono essere inviate al Sistema di Interscambio (SdI) entro 12 giorni dalla data di emissione.

 

Sia nel caso delle fatture da inviare al Sistema TS sia nel caso delle fatture da inviare allo SdI, l'omesso, il tardivo o l'errato invio espone a SANZIONI ELEVATE.

Si consiglia di utilizzare sempre l'ultima versione di PODOWORKS per essere sicuri di essere in linea con gli ultimi aggiornamenti normativi.

Per qualsiasi dubbio o necessità fate sempre riferimento al vostro consulente fiscale.

Modulo di iscrizione

Iscrivetevi per ricevere senza impegno subito maggiori informazioni e successivamente essere informati sulle nostre iniziative e promozioni

Per ottenere l'accesso alle aree riservate in Area Supporto fare riferimento alle istruzioni contenute nella pagina Area Supporto

© 2025 Soft Works 2000 Srl - Partita IVA 10442541008 - Privacy

bottom of page